English site:    Seguici su:  
Home » Notizie ed Eventi » Ultime da ISICT
Notizie ed Eventi

Ultime da ISICT

Master in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection e Master in Internet of Things e Big Data
22 marzo 2018
I dipartimenti DITEN e DIBRIS dell'Università di Genova, con il supporto di ISICT e l'adesione di numerose aziende, hanno lanciato due Master Universitari di II Livello: Master in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection e Master in Internet of Things e Big Data.

Le iscrizioni ai due Master sono aperte fino al 30 marzo 2018.
I Master sono gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Master in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection
www.mastercybersecurity.it 
Forma professionisti nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cyber Security (Mobile, Web, Cloud, SCADA), preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo ed architetturale di un’organizzazione.
La figura in uscita risponde all’attuale fabbisogno delle aziende di personale competente nella protezione delle proprie infrastrutture e nella gestione dei problemi di sicurezza trasversali a diverse tecnologie, dispositivi e contesti. La natura molteplice delle Aziende che aderiscono al Master evidenzia l’ampio spettro di ricadute occupazionali, confermate anche da recenti indagini a livello nazionale (Capital 4.0, Nro 447-448, sett/ott 2017) che evidenziano l’alto assorbimento di personale skilled in Cybersecurity da parte di tutto il comparto produttivo.

Master in Internet of Things and Big Data
www.master-iot.it
Forma una figura professionale, con conoscenze approfondite nei settori innovativi dell’Internet delle Cose e della gestione di grandi moli di dati in grado di cogliere, analizzare e valutare le opportunità che l’applicazione di queste tecnologie innovative può portare a settori chiave per l’economia e la società nel territorio ligure, e non solo, quali la logistica, la multimodalità, la sicurezza, l’infomobilità, la gestione delle infrastrutture critiche e l’integrazione dei sistemi complessi e robotici intelligenti, l’intelligenza artificiale, l’Industrie 4.0, le smart city. Il profilo professionale delineato dal Master fa riferimento ad una figura professionale emergente in grado di comprendere e gestire tecnologie chiave dell'industria digitale e della trasformazione digitale, e di cui non c'è al momento sufficiente disponibilità sul mercato.

In allegato le presentazioni dei due Master.
Documentazione
Comunicazione e Ufficio Stampa

 
Chi Siamo
Consorzio
Offerta Formativa
Ammissione
Notizie ed Eventi
 


ISICT - Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione
Via Opera Pia 11/A - 16145 Genova - Tel. +39 010/33 52016 - Fax +39 010/33 52134 - C.F. 95083130104 - P.IVA 01404320994
segreteria@isict.it - segreteria@pec.isict.it

Sito realizzato da Gruppo SIGLA