English site:    Seguici su:  
Home » Notizie ed Eventi » Archivio News
Notizie ed Eventi

Archivio News

Incontro con Alessandro Profumo
12 aprile 2011
Ricerca e finanza
Un dialogo fondamentale per lo sviluppo dell’economia

Alessandro Profumo

Giovedì 14 aprile 2011, ore 14.30
Confindustria Genova



Giovedì 14 aprile alle ore 14.30 presso la Sala Giunta di Confindustria Genova (Via San Vincenzo 2) si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Tecnologia e Società”, ciclo di incontri promosso da ISICT, Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, insieme con ISSUGE, Istituto di Studi Superiori dell’Università di Genova.

Dopo il primo incontro con James Hendler dedicato alle prospettive future del Web, il secondo incontro del ciclo avrà come protagonista Alessandro Profumo il quale discuterà dell'importanza del contesto finanziario a supporto della ricerca e della rilevanza del trasferimento tecnologico per lo sviluppo dell'economia.

L’incontro, dal titolo “Ricerca e finanza. Un dialogo fondamentale per lo sviluppo dell’economia”, è organizzato con la collaborazione di Confindustria Genova e del CTI Liguria, Club per le Tecnologie dell’Informazione.

Ingresso libero. Per motivi organizzativi, è obbligatorio prenotarsi inviando una e-mail a segreteria@isict.it.


ALESSANRO PROFUMO
Alessandro Profumo si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Dopo aver ricoperto vari incarichi nel settore della consulenza aziendale, nel 1991 è diventato Direttore Centrale della RAS. Nel 1994 è nominato Condirettore Centrale di Credito Italiano e un anno dopo è Direttore Generale. Nel 1997 è Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit, carica che mantiene sino al settembre 2010. Attualmente è Consigliere dell’Università Commerciale Luigi Bocconi e della Fondazione Arnaldo Pomodoro. A livello internazionale è stato Presidente della European Banking Federation e dell’ International Monetary Conference. Nel 2004 è stato nominato Cavaliere al Merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Marcello Masera (Joint Research Center European Commission) durante una conferenza organizzata da ISICT
Comunicazione e Ufficio Stampa

 
Chi Siamo
Consorzio
Offerta Formativa
Ammissione
Notizie ed Eventi
 


ISICT - Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione
Via Opera Pia 11/A - 16145 Genova - Tel. +39 010/33 52016 - Fax +39 010/33 52134 - C.F. 95083130104 - P.IVA 01404320994
segreteria@isict.it - segreteria@pec.isict.it

Sito realizzato da Gruppo SIGLA